viernes, 14 de mayo de 2010

Speciale Congresso Nazionale Slow Food Italia – Al via i lavori

Davanti a 622 delegati provenienti da tutta l’Italia e oltre 150 ospiti in rappresentanza del mondo della politica, della cultura e dell’associazionismo, si apre oggi ad Abano Terme (Pd) il 7° congresso nazionale di Slow Food Italia. Il congresso nazionale è il momento più alto della vita associativa. Si tiene ogni quattro anni ed essendo il contesto in cui sono eletti il presidente e gli organi dirigenti, costituisce con la revisione dello statuto, l’appuntamento per disegnare e individuare le strategie associative future.

«In particolare questo – spiega Roberto Burdese, presidente di Slow Food Italia - è il più importante Congresso della storia di Slow Food Italia, c’è grande attesa in tutti i delegati che si stanno arrivando in Veneto. Sarà anche un bel momento di festa e incontro e ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato ad organizzarlo, a partire dalla Regione del Veneto che sarà rappresentata ai massimi livelli dal suo Presidente Luca Zaia».

Il neoeletto Presidente della Regione del Veneto all’apertura dell’assise: «Sono felice che Slow Food mi abbia chiesto di aprire il Congresso in Veneto. E’ il segno di una relazione profonda che dura nel tempo».

Clicca qui per vedere il discorso di Roberto Burdese alla conferenza stampa di presentazione del Congresso tenutasi mercoledì 12 maggio a Venezia.

Slow Food It

No hay comentarios: