sábado, 29 de mayo de 2010

Pizza napoletana - News -

La vittoria di Akinari Makishima

Si conferma la grande professionalita e qualità dei pizzaioli delle delegazioni della verace pizza napoletana. Dopo Giulio Adriani della pizzeria 'Alla Corte dei Borboni' di Ostia, primo italiano vincitore dell'America's Plate di New York e del Campionato mondiale di Salsomaggiore, Akinari Makishima della pizzeria 'Cesari' di Nagoya si è affermato nel campionato internazionale che si è svolto a Napoli lo scorso 25 maggio.

Dopo Makoto Onishi, vincitore del Pizzafest 2003, con la sua vittoria Makishima conferma la lungimiranza della nostra Associazione che ha sempre creduto nella professionalità dei pizzaioli del Sol Levante, e il grande lavoro della Delegazione giapponese che con Akio Nishikawa e Yoichi Watanabe da oltre cinque anni promuove seminari, training e approfondimenti sulla verace pizza napoletana in Giappone.

Complimenti anche a Gaetano Fazio, maestro e mentore di entrambi i campioni giapponesi.


27-05-2010


Seminario AVPN a Tokyo

Tokyo, 24 maggio 2010

Si è svolto presso la pizzeria Partenope Hiroo di Tokyo il seminario di formazione e aggiornamento dell'AVPN in Giappone. Gaetano Fazio affiancato dal giovane Paolo Surace hanno effettuato una dimostrazione pratica della preparazione, manipolazione e cottura secondo i dettami del nostro disciplinare.
Tanti i partecipanti e tante le richieste di chiarimenti poste dai circa 40 operatori intervenuti.
Prossimo appuntamento il 31 maggio nei nuovi locali della pizzeria 'Sakuragumi a mare' nella città di Ako con un nuovo seminario e con la consegna ufficiale delle targhe e diplomi ai nuovi soci giapponesi.


25-05-2010



Convention in Giappone

Sono in partenza i dirigenti dell'Associaizone che si recaranno in Giappone per l'annuale appuntamento con le pizzerie del Sol Levante. Il tour prevede la visita a molte delle pizzerie certificate tra Tokyo, Osaka, Sapporo, Kyoto e Ako.

Proprio ad Ako il 31 maggio ci sarà la cerimonia ufficiale di consegna delle targhe e dei diplomi alle sei nuove pizzerie certficate. In quell'occasione sarà inaugurata anche la nuova pizzeria (Sakuragumi a mare) del Delegato giapponese dell'AVPN Akio Nishikawa.


23-05-2010


Pizza Napoletana

No hay comentarios: