sábado, 15 de mayo de 2010

I vini della Selezione saranno presentati in degustazione durante la 70ˆ FIERA INTERNAZIONALE DELLA PESCA nei giorni 22 - 23 - 24 Maggio 2010

Gentile Produttore,


Riparte la “Selezione Nazionale Vini da Pesce” , giunta alla sua 11ª edizione, e si svolgerà a Sirolo (An) dal 12 al 14 maggio 2010.
Il concorso, autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, è senza dubbio tra i più importanti nel panorama nazionale, ma l’unico con una sua specifica peculiarità: quella di essere abbinato ad un prodotto come il pesce.


Grazie alla spiccata versatilità legata all’andamento dei consumi sui prodotti ittici, si è passati da un concorso esclusivo per vini bianchi ad una Selezione che oggi ingloba con le sue 10 categorie, anche i rosati ed i vini spumanti nelle loro diverse tipologie.


Ecco perché avere un vino premiato alla Selezione Nazionale Vini da Pesce è diventato sinonimo di Azienda di Qualità con capacità di attenzione e penetrazione nel mercato.


Un prestigio determinato anche dal rigoroso metodo di valutazione dell’ “Union Internazionale des Oenologues” che le 5 commissioni di enologi e giornalisti specializzati italiani e stranieri applicano.


Ai vini che raggiungono il punteggio minimo di 80/100 andrà il diploma di merito. Ai vini che raggiungeranno i punteggi più alti in ciascuna delle 10 categorie previste andranno le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo.


Verrà inoltre attribuito all'Azienda che raggiungerà il maggior punteggio in assoluto con minimo tre campioni presentati, il trofeo del concorso, denominato “Calice Dorico”.
Il concorso si svolge con il supporto tecnico dell’Associazione Enologi Enotecnici Italiani, con la collaborazione dell’Istituto per il Commercio con l’Estero e dell’Associazione Italiana Sommeliers.


Nell'invitarLa a partecipare alla 11ª “Selezione Nazionale Vini da Pesce”, si ricorda che all'indirizzo internet www.vinidapesce.it è possibile consultare in tempo reale le varie fasi del concorso: i nomi dei vini vincitori saranno pubblicati sul sito e on-line il 15 di maggio 2010.


Nel corso dell’anno verranno organizzate azioni promozionali come previsto da regolamento per dare sempre maggiore visibilità al concorso e ai vini vincitori.


Per ogni ulteriore informazione può rivolgersi all’ERF di Ancona,
riferimento Paola Donà: 071/5897215 – fax 071/5897213 - info@vinidapesce.it .

La data ultima per la presentazione dei campioni è il 4 maggio 2010.

Il Segretario dell’ E.R.F
Dr. Luigi Peloni


Vini da Pesce

No hay comentarios: